ATITECH AZIENDA COVID FREE

Gianni Lettieri, Presidente di Atitech, ha espresso la sua soddisfazione per l’ultimo risultato raggiunto dalla MRO in materia di sicurezza sanitaria: tutti i dipendenti dell’azienda, infatti, sono stati vaccinati e Atitech risulta una realtà lavorativa covid free, una delle prime società di manutenzione aeronautica in tutta Europa.

Continua, quindi, l’impegno di Atitech nella lotta al Covid-19: dopo il contributo alla campagna vaccinale napoletana, l’azienda guidata da Lettieri ha raggiunto un ulteriore traguardo verso il ritorno alla normalità.

In un messaggio diffuso sui social, l’imprenditore ha voluto inoltre ricordare l’importante apporto che Atitech ha dato alla campagna vaccinale: è grazie al supporto dell’azienda che poco più di un mese fa è stato possibile attivare uno dei Centri vaccinali più grandi di tutto il Mezzogiorno. Lettieri, insieme al management aziendale ha, infatti, messo a disposizione del sistema sanitario campano l’hangar Avio 2 per accelerare la somministrazione dei vaccini ai cittadini napoletani facendone uno degli hub vaccinali più grandi di Europa e un’eccellenza italiana. Il Presidente si dichiara, dunque, orgoglioso del ruolo di Atitech nell’accelerazione della campagna vaccinale, anche perché il portafoglio clienti sa di poter contare su una struttura che ha a disposizione ulteriori hangar per ospitare 16 aerei in linea di lavorazione e 15 nelle aree di parcheggio, per cui la decisione di spostare gli arei in lavorazione presso un altro hangar rispetto ad Avio 2, che è stato messo a disposizione del sistema sanitario campano, non ha destato particolare preoccupazione.

La crescita di Atitech di Gianni Lettieri

Negli ultimi anni – precisamente dal 2009 – sotto la guida di Gianni Lettieri, Atitech, è stata protagonista di un’evoluzione che dal 2009, anno dell’acquisizione da parte di Meridie S.p.A., l’ha portata ad essere leader in Italia e in Europa.

La società nasce come costola Alitalia a MRO di stampo internazionale ed oggi diventa una delle realtà imprenditoriale più importante del panorama delle manutenzioni aereonautiche a livello europeo e la prima nel meridione d’Italia.

Oggi l’azienda di Capodichino può contare su un parco di oltre 50 clienti sia nel settore privato ma anche in quello militare: oltre a nomi come Ryanair, Eurowings e Air France, l’azienda offre supporto alle flotte dell’Aeronautica e alla Guardia di Finanza.

Il percorso di crescita è, tuttavia, ancora in corso: dopo il rallentamento causato dall’emergenza sanitaria e dalle relative restrizioni, Atitech guarda infatti al futuro. Due gli obiettivi principali della strategia delineata da Gianni Lettieri. Il primo è quello di ottenere un approccio ancora più Customer Oriented tramite l’offerta di contratti chiavi in mano. L’altro è estendere il proprio supporto anche alle Forze armate degli altri Paesi.