DONAZIONE MASCHERINE ALLA REGIONE CAMPANIA

Atitech di Gianni Lettieri ha donato 20.000 mascherine FFP2 al Centro di smistamento della task force anti-Covid, istituito dalla Regione Campania, affinchè siano consegnate ai medici, infermieri e agli operatori sanitari, in un periodo in cui reperirle è difficilissimo.

Con questo gesto di solidarietà l’azienda napoletana, leader in Italia e in Europa nel settore delle manutenzioni aereonautiche, ha voluto dare un proprio contributo in un momento di emergenza sanitaria pandemica.

Lettieri, patron di Atitech, ha spiegato che si tratta di dispositivi che le maestranze dell’azienda utilizzano già da tempo per determinate lavorazioni e che, avendo dovuto provvedere a fare un buon rifornimento, che garantisse gli standard di sicurezza abituali per tutti i dipendenti, hanno ritenuto giusto pensare anche a chi combatte in prima linea contro la pandemia e per risolvere questa emergenza sanitaria mondiale. Egli ritiene, infatti, che in momenti come questo ognuno, se è nella condizione di poterlo fare, deve fare la sua parte e dare il suo contributo per la collettività; solo uniti si può uscire da questo momento di grande difficoltà.

Atitech spa è tra le prime compagnie di manutenzione aeronautica al mondo, e la prima industria a Napoli, per numero di dipendenti (oltre 650 unità lavorative comprese quelle indirette) e fatturato (70 milioni di euro nel 2019). 270 aerei manutenuti in un anno – 210 per manutenzione pesante e 60 per manutenzione leggera -, 5 hangar, con una baia dedicata esclusivamente alla verniciatura, più di 1.000 check effettuati a Capodichino. L’azienda, guidata da Gianni Lettieri, dal 2009 ad oggi ha rapidamente aumentato il portafoglio clienti, allargando i propri servizi nella regione EMEA (Europe – Middle East- Africa) e proponendone nuovi: dalla manutenzione alla verniciatura, dalle ispezioni ad alto contenuto di tecnologia al supporto logistico.